Dall’Engagement Book di Angelo e Federica: il finale

Ho da poco consegnato ad Angelo e Federica, straordinaria coppia di Bologna, il loro Engagement Book La bellezza del Karma, con il racconto della loro lunga storia d’amore: da quando si sono conosciuti sono trascorsi 10 anni. E di avventure, gioie, momenti difficili ne hanno vissuti tanti, sì, davvero tanti.
Non è stato semplice raccogliere tutti i pezzi del loro affascinante vissuto, ma per fortuna ho potuto contare sul valido contributo di Clara Martinelli, la scrittrice e giornalista che, come sapete, da un po’ di tempo a questa parte collabora con me.

Engagement Book

Packaging del Book: making of

Engagement Book

Packaging del Book: making of (2)

Giovani e solari, amanti degli animali e innamorati dei loro due cagnolini Milù e Ugo, Angelo e Federica sono la coppia più originale e stupefacente con cui sia entrata in contatto e, come tutte le altre, hanno preso possesso perenne di uno degli angoli del mio cuore. Vi propongo un breve estratto dal loro Engagement Book, il finale. Lo so, non si inizia mai dalla fine, ma con questo post voglio rivolgere loro un augurio speciale. Mi piace pensare che la loro vita possa essere per sempre così: accoccolati sul letto, abbracciati, a parlare di niente e di tutto.

Le immagini pubblicate sono gli scatti del libro stampato e rilegato, e il suo packaging finale. Il libro è in formato 20×20, con grafica coordinata alle partecipazioni, e rilegato (con amore) a mano da un artigiano di Roma.

Engagement Book

Grafica coordinata con palette e partecipazioni

Angelo e Federica, dopo quella giornata, rientrarono a casa ricolmi di ricordi e di amore. Angelo era provato dalla fatica della giornata, mentre Federica non riusciva a contenere l’adrenalina che ancora le scorreva in corpo. Varcarono la porta, si guardarono ed esclamarono all’unisono “Ce l’abbiamo fatta!”
Pian piano anche Federica cominciò ad accusare la stanchezza, e quasi senza rendersene conto si ritrovarono accoccolati a occhi chiusi sul letto, con Milù e Ugo, l’ultimo arrivato in famiglia, semi addormentati ai loro piedi.
“Angelo…”
“Dimmi, amore.”

Engagement Book

Il packaging

Engagement Book

Dettaglio: l’etichetta made with love

“Oggi è stata una giornata fantastica. Vorrei che ogni giorno fosse così. Vorrei fare un sacco di cose nel futuro, con te…ma…se non avessimo abbastanza tempo?”
Angelo aprì gli occhi. Eccola, la sua Fede.
“Fede, cosa sostieni sempre tu? Nella prossima vita riprenderemo le fila di questo presente, e, insieme, faremo quello che non siamo riusciti a fare oggi.” Le disse accennando un sorriso. “Si, ma…metti che le cose non vanno così. Metti che nella prossima vita non ci ritroviamo.” “Questo non è possibile. Beh, non saremo come siamo ora. Forse nasceremo in India, e ci chiameremo Kabir e Aishwarya.”
“Milú e Ugo saranno di nuovo con noi?”
“Non ho alcun dubbio.”
“Allora va bene.”
E finalmente si addormentarono tutti e quattro, profondamente, nel letto che li avrebbe accolti ogni notte per gli anni a venire.

 

Post consigliati:

Famiglia LoveStoryTeller: ci presentiamo!
Idee matrimonio: la mia top 10 di "chicche"
Dal libretto di cerimonia di Gabriele e Samuela: "La favola del Sole e della Luna"

Lascia un commento