Faq

In questa pagina trovate le risposte alle domande più frequenti sul mio lavoro di Wedding Writer. Se nonostante tutto avete qualche dubbio, non esitate a scrivermi! info@lovestoryteller.it

1) Chi è e cosa fa un Wedding Writer?
Il Wedding Writer scrive storie d’amore: trasferisce su carta le emozioni e i ricordi di fidanzati e futuri sposi. Dal primo bacio al taglio della torta, il racconto della coppia diventa un romanzo da conservare nel tempo.

2) Lavori solo a Roma o sei disponibile a spostamenti?
Lavoro in tutta Italia. Nel caso di Book che non prevedono la mia presenza il giorno delle nozze, posso lavorare comodamente a distanza: ci incontreremo via Skype o via telefono, a seconda delle vostre preferenze. Sono tuttavia disponibile a prender parte al vostro matrimonio in tutta Italia, con rimborso delle spese di viaggio e di eventuale pernotto.

3) Quali servizi offri?
Offro quattro differenti macro-tipologie di “Book”, la base che ogni coppia può personalizzare; in aggiunta mi occupo di stesura di testi per libretti di cerimonie civili e simboliche, e di consulenze per la scrittura di promesse nuziali, lettere d’amore, ecc.Trovate qui la descrizione dettagliata dei miei servizi.

4) Quali sono le fasi del lavoro?
La prima fase è quella della conoscenza: ci incontreremo davanti a un caffè o, per chi è di fuori Roma, su Skype. Durante questi appuntamenti mi parlerete di voi, di chi siete, cosa sognate, come vi siete conosciuti, del vostro matrimonio e di tanti altri aspetti della vostra vita. Io raccoglierò tutto quanto, parteciperò (se previsto) al matrimonio e trasformerò il tutto nel vostro romanzo.
Nella seconda fase riceverete una bozza del libro, in formato .pdf, per eventuali correzioni (può succedere che trascriva, ad esempio, una data o un nome in modo errato).
Nella terza fase riceverete le copie del vostro Book, stampate e rilegate.

5) Da quante pagine è composto un Book?
Dipende dal tipo di Book scelto: da un minimo di 7-8 pagine per il Frammenti di Book ad un massimo di 70-90 pagine per il Wedding Book.

6) Quanto tempo prima del matrimonio bisogna contattarti?
Dipende dal tipo di Book scelto e dal suo utilizzo: se, ad esempio, diventerà bomboniera, ho necessità di avere un anticipo tale da cosegnarvi tutte le copie prima delle nozze. In genere, consiglio un contatto almeno 4-5 mesi prima del matrimonio.

7) Quanto tempo impieghi a scrivere un Book?
Minimo 30 giorni. Per il Frammenti di Book sono sufficienti 10 giorni.

8) Nel preventivo è inclusa la stampa del Book?
Sì. In tutti i miei preventivi includo grafica, impaginazione, stampa e rilegatura di una copia in formato “album” deluxe 20×20 cm, con copertina a colori e interno in b/n.

9) La grafica della copertina e delle pagine interne è personalizzata?
Sì! Il mio grafico di fiducia provvederà a realizzare per voi una copertina personalizzata con foto o elaborazione grafica a vostra scelta, e a ideare una personalizzazione ad hoc anche per le pagine interne.

10) E’ possibile personalizzare l’interno del Book con foto o immagini?
Certamente, e non solo con foto e immagini digitali, ma anche con disegni realizzati a mano da miei illustratori di fiducia. Sarò felice di formulare per voi un preventivo personalizzato.

11) Dove possiamo trovare esempi di tuoi Book?
Nella sezione del blog A proposito dei miei Wedding Books trovate stralci tratti dai miei libri e tante informazioni utili sulla mia attività e sulla mia filosofia. Se desiderate leggere un libro intero, scrivetemi: sarò felice di inviarvi via e-mail uno dei miei lavori!

2 Commenti on Faq

  1. AMEDEO
    28 maggio 2015 at 11:53 AM (929 giorni ago)

    Ciao.
    Volevo farti i complimenti, perché mi piace davvero come scrivi. Poi, volevo avere anche informazioni in merito ai Wedding Books, prezzi e numero di copie minime per poterli stampare.
    Attendo tue gentili informazioni e rinnovo i miei più sinceri complimenti.
    Grazie mille
    Amedeo

    Rispondi
    • LoveStoryTeller
      29 maggio 2015 at 10:27 AM (928 giorni ago)

      Grazie Amedeo! Ti rispondo sulla tua mail privata.
      Maura

      Rispondi

Lascia un commento


Warning: fsockopen(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /home/dmood228/public_html/lovestoryteller.it/wp-content/plugins/sweetcaptcha-revolutionary-free-captcha-service/library/sweetcaptcha.php on line 73

Warning: fsockopen(): unable to connect to www.sweetcaptcha.com:80 (php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known) in /home/dmood228/public_html/lovestoryteller.it/wp-content/plugins/sweetcaptcha-revolutionary-free-captcha-service/library/sweetcaptcha.php on line 73
Couldn't connect to server: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known (0)