Le foto dei genitori. Un’idea vintage e romantica

Quando stavo organizzando le mie nozze, Mr.Gibson, mio marito, diceva che io ero diventata “il motore di ricerca del matrimonio”. Una sorta di Google vivente nel settore wedding. Se mi chiedevi “location per matrimoni invernali roma”, (e non c’era bisogno di premere Invio) ero in grado di sciorinare un elenco dettagliato e completo di link ai siti. Sarà che stavo le ore al pc a vedere siti, blog, immagini e a farmi una cosiddetta “cultura” sul tema.
Uno dei miei blog-riferimento preferiti era (ed è tutt’ora) Style Me Pretty. Pensate a qualcosa che va oltre la bellezza: la troverete su SMP. E’ un blog che viene dall’America, e seleziona i migliori fotografi e le migliori unioni in tutto il continente, con possibilità di fare ricerche per stile, colori, tag, argomenti e un’infinità di altre categorie.
Proprio scorrendo (in modo maniacale, è vero) le sue pagine, colsi un dettaglio a cui mi affezionai subito. E’ usanza in molti matrimoni oltreoceano riservare un corner del ricevimento a cornici con le foto del giorno del matrimonio di genitori e nonni. Alcuni accorpano questo corner al guest-book table o al tableau, e l’effetto è assolutamente romantico e vintage.

sposi foto genitori

Credit foto: TaitPhoto

deborahzoephotocom

Credit foto: Deborah Zoe Photo

Se tutto lo stile del matrimonio è vintage, basta aggiungere qualche dettaglio in tema (una vecchia macchina da scrivere, una macchina fotografica antica…) e il risultato è meraviglioso. Per non parlare poi dell’effetto sorpresa/commozione sugli invitati. Per creare un collegamento con il presente, si possono inserire anche le foto della coppia, ad esempio quelle della e-session!

sarahkatephoto

Credit foto: Sarah Kate Photo via SMP

E poi, possono essere disposte anche…in alto: attorno agli alberi, o appese sopra al dessert table.

Credo sia molto dolce anche, per chi ha la fortuna di averle, poter aggiungere le foto dei nonni. I miei nonni e quelli di Mr.Gibson si sono sposati tutti in tempo di guerra, e venivano per lo più da famiglie contadine, con pochi soldi in tasca ma molto amore nel cuore. Non avevo foto delle loro nozze, ma nel mio family corner c’erano lo stesso:

matrimonio Maura

Album di LoveStoryTeller. Credit foto: Maison Pestea

 

Post consigliati:

Regali e bomboniere aerodinamici
Guest post #2: le giuste Alchimie per un photo booth di successo
Idee per la serenata (solo per intonati!)

Lascia un commento