Idee matrimonio: la mia top 10 di “chicche”

La parola “chicca” mi piace tanto. Suona bene, è divertente e rende bene l’idea di qualcosa di sfizioso. Così chiamavo tutti quei dettagli, quelle piccole idee che potevano fare la differenza quando navigavo per il web alla ricerca di ispirazioni durante la preparazione del mio matrimonio: ed uno ad uno, li archiviavo nella mia cartellina sul pc, oggi trasferita sulla mia board di Pinterest “Loving Wedding details”.
Ecco per voi una selezione di 10 di queste idee matrimonio o “chicche”, che avrei volentieri inserito tutte alle mie nozze!

1. Il corridoio di stelle filanti
Trovo DAVVERO affascinante e molto d’atmosfera quest’idea – tra l’altro semplice da realizzare, e di grande effetto nelle foto. Oltreoceano gli sparkles sono molto apprezzati, e sono utilizzati non solo per creare suggestivi percorsi luminosi per gli sposi, ma anche per foto dal sapore magico (come vedete qui sotto a destra).

sparkle

A sin.: foto via Pinterest, a des.: foto via Weddbook

2. Le Converse personalizzate
Se siete sposi alternativi e dal gusto rockabilly, avrete già pensato di sposarvi in Converse. Ma avete anche pensato a personalizzarle con nomi, iniziali o date?

converse

Foto via Pinterest

3. Maxi palloncini
Si vedono nei matrimoni già da un po’, ma sono così belli che vale la pena citarli. Perfetti per allestimenti all’aperto e per foto suggestive.

4. Cake topper calligrafico
Gli sposini imbalsamati sulla torta sono superati! Sulle torte nuziali trionfano cake toppers di tutti i tipi, ma i miei preferiti sono quelli con i nomi degli sposi, scritti in eleganti caratteri calligrafici. Questo in foto l’ho visto su Etsy, è fatto a amno e costa circa 65€. Non è una cifra economica, ma sono sicura che con un po’ di fantasia e di sapiente DIY si possa riprodurre anche a casa!

cake topper

Foto via Etsy

5. Photo booth stile Disney
Io adoro i film della Disney (dico spesso di essere cresciuta a pane e Topolino). Questo photo booth con le capigliature delle principesse disneyane è, per me, semplicemente fantastico!

photo booth disney

Foto via The Knot

6. Bouquet personalizzato con iniziali, piccole foto di famiglia, cammei, spille…
Nei matrimoni americani se ne vedono tanti, soprattutto nella versione con piccole foto di familiari (la nonna che non c’è più, ad esempio).

7. Lavagna con storia d’amore per date
Trovo deliziosa questa semplice cronistoria d’amore, facilmente replicabile anche su diversi supporti alotre alla lavagna. E perché no, potrebbe diventare un originale tableu de mariage: per ogni tavolo, una data significativa!

8. Accappatoio, felpa ecc. personalizzati per la sposa
Quanto mi piacciono gli indumenti con la scritta “Bride” di riconoscimento! Così durante i preparativi, anche senza abito bianco, la sposa non potrà confondersi tra le damigelle.

9. Posate personalizzate
Anche questa è un’idea che si vede già da un po’ in giro, con diverse incisioni: “Mr” e “Mrs”, “His” e “Hers”, i nomi degli sposi…

posate sposi

Foto via Pinterest

10. Maxi lettere
La mia top 10 di “chicche” si chiude con un’idea ultra-romantica: maxi lettere (come la & qui sotto) non solo decorative, ma anche perfette per foto di coppia!

 

Che ne pensate? Qual è la vostra “chicca” preferita? Ditemi la vostra utilizzando il form per i commenti qui sotto ;)

 

Post consigliati:

Idee per l'engagement session / prima parte
Bouquet minimal: dalla lavanda alle bacche...
Dall'Engagement Book di Angelo e Federica: il finale

Lascia un commento