3 idee regalo per la vostra futura sposa (o sposo) a costo zero

Lo avevo detto anche in un articolo recente: fare un regalo bellissimo, unico e davvero originale alla propria sposa (o sposo) a costo (quasi) zero è possibile, impiegando un po’ di impegno e tanto cuore.

Come è possibile? Vi svelo un segreto: basta scrivere.

Scrivere? Ovvero? – direte voi.
Calmi, calmi, continuate a leggere e troverete risposta a tutti i vostri dubbi e alle vostre perplessità.
Ecco 3 idee davvero favolose per stupire il vostro partner in occasione delle nozze, o anche, perché no, in un qualsiasi momento della vostra vita.

1) Reasons I want to marry you (Perché ti voglio sposare)
Cosa c’è di più romantico e profondo di far recapitare la mattina delle nozze, a casa della propria amata o del proprio amato, un libretto scritto di vostro pugno con tutte le ragioni per cui volete ardentemente convolare a nozze con lei/lui, magari accompagnato da un biglietto dolcissimo come quello che vedete qui sotto a sinistra?

reasons i want to merry you

Foto via Pinterest

2) Open when… letters (Lettere “apri quando”)
Trovo deliziosa quest’idea molto in voga oltreoceano, anche tra giovani amanti che sono costretti ad allontanarsi per lavoro o per studio. L’idea è quella di scrivere in diverse lettere un pensiero che può far sorridere, consolare o aiutare a mantenere saldi i sentimenti per l’altro nei diversi momenti che la vita ci offre, e inserire oggetti o foto che possano contribuire allo scopo. Ad esempio, nella busta “Apri quando… sei triste” scrivere un pensiero allegro e inserire una foto buffa, nella busta “Apri quando… sei stressata” scrivere un pensiero che la aiuti a sentirsi meglio e inserire una bustina di tisana rilassante, e così via. Con un po’ di fantasia si possono inventare centinaia di lettere diverse!

3) Perché ti amo dalla A alla Z (o 52 cose che amo di te)
Ecco un’altra facilissima idea per mettere su carta i propri sentimenti. Una piccola raccolta di motivi dalla A alla Z (o le 52 cose che si amano del partner, ispirandosi alle carte da gioco) che ci hanno fatti innamorare.

Un’altra idea regalo, in questo caso, dalle amiche e dai parenti della nubenda sono le “Lettere alla sposa”, di cui ho parlato in questo recente articolo.
Poi, se avete voglia di stupire e di spendere qualcosa, avete mai pensato di regalare al vostro partner un intero libro che racconti la vostra storia d’amore? Per far questo io propongo l’Engagement Book.

Allora, siete pronti? Penna (o tastiera) alla mano e riversate tutto quello che provate sulla carta (o sullo schermo del pc). E se volete una mano, una consulenza, lo sapete, io sono sempre a disposizione: info@lovestoryteller.it :)

 

Post consigliati:

Idee per l'engagement session / prima parte
Wedding trend: tatuaggi temporanei
Creare con Gioia: intervista a Details of Paper, artigiana del Wedding

Lascia un commento