L’idea regalo più bella per una sposa è a costo zero

Sei un’amica, una damigella, un amico, un parente molto stretto della sposa e vorresti farle un regalo unico, solo per lei, per dirle quanto le vuoi bene e quanto sei felice che lei abbia deciso di intraprendere questo passo.
Tieniti forte, sto per farti una rivelazione che ti lascerà a bocca aperta. Pronto?

Il regalo più bello, inaspettato, commovente, prezioso e permanente nel tempo per una sposa è A COSTO ZERO.

Percepisco già i vostri pensieri: “Ma va là!”, “Non ci credo”, “Questa è matta”. Eppure è così, e se avete la pazienza di leggere queste righe e dare un’occhiata alle immagini, sono sicura che alla fine del post non potrete che darmi ragione.

In America esiste una tradizione bellissima. Le damigelle della sposa, oltre a organizzare l’addio al nubilato e ad aiutarla nell’organizzazione, provvedono anche a ricoprirla di sorprese e attenzioni. Una di queste sorprese è il loro regalo, che consegnano alla loro amica la mattina delle nozze: un libro personalizzato, stampato e rilegato generalmente a mano, contenente le loro personali “Lettere alla sposa”.

Ogni damigella e amica riporta in una lettera tutto ciò che prova per la sposa, ricorda i momenti più belli passati insieme, ed esprime con la parola scritta il suo modo di “sentire” il passo importante che la sposa sta per intraprendere.

lettere-alla-sposa

Foto via Bridal Guide

Immaginate le reazioni della sposa nel ricevere un regalo così bello e, è il caso di dirlo, fatto davvero con il cuore.

Immaginate la bellezza di poterle dire tutto quello che non le avete mai detto, per timidezza, per dimenticanza, perché l’epoca moderna sempre più spesso non ci concede il privilegio del tempo per esprimere con lentezza i sentimenti.

Immaginate la bellezza di rileggere quelle righe dopo 5, 10, 30 anni. Chissà come sarete, dove sarete. Quel che conta è che sarete sempre voi.

lettere dalle damigelle

Foto via brideways

E la bellezza di questo regalo meraviglioso sta anche nel prezzo: zero. Quel che spenderete è solo una porzione del vostro tempo per scrivere, e un po’ di fantasia per rilegare il libro e creare una copertina personalizzata.

Se l’idea vi piace ma non sapete da dove partire (e magari un piccolissimo budget potreste metterlo a disposizione) contattatemi: potrò aiutarvi nella stesura delle lettere, e se vorrete mi occuperò io della stampa, della rilegatura e del packaging. Con lo stesso amore che mettereste voi.

 

Post consigliati:

Idee per l'engagement session / seconda parte
8 consigli per comunicare al meglio con il vostro Wedding Writer (e con me)
SOS matrimonio: quale regalo per gli sposi?

Lascia un commento