Matrimonio invernale a tema cioccolata (yum!)

Alcune settimane fa ho lanciato su facebook un piccolo sondaggio per i miei prossimi post; una scelta tra matrimonio invernale a tema cioccolata e altre due opzioni:

1112

Dico io…c’era bisogno di fare un sondaggio? Vittoria stracciata per la cioccolata! E pensare che i matrimoni invernali sono spesso sottovalutati. Un vero peccato: ci sono giornate, a dicembre, fredde da battere i denti, ma ammantate da un cielo di un azzurro introvabile in estate, luminose e terse. Sarà che io mi sono sposata a metà marzo, come vi ho già raccontato, e pur amando alla follia la stagione calda, mi ritrovo fautrice dei matrimoni sotto lo zero (o qualche grado in più).

cupcake cioccolata

Foto via hubpages.com

Partiamo da quello che mi piace di un matrimonio invernale, che abbia come tema la cioccolata e tutte le sue gustose declinazioni:

bird  Freddo è bello. Ti puoi abbracciare lo sposo per farti scaldare, e durante il ricevimento sarà fortissimo il senso di “calore familiare”.
bird Al contrario di quanto pensano in tanti, un bel ricevimento non deve per forza essere svolto in una location con il giardino, gli alberi, la piscina. Insomma, non è necessario che sia fatto all’aria aperta. Ci sono molte location con spazi interni straordinari, adornate di camini (un camino acceso durante la festa…perché no?) e giardini d’inverno…

cioccolata e inverno caldi

1. foto via Indulgy, 2. foto via Pinterest, 3. foto via Lily and Val, 4. foto via Style Me Pretty

bird L’inverno può non piacere a tutti, ma la cioccolata sì (tranne rarissime eccezioni). Si possono offrire agli ospiti mug di cioccolata calda in un apposito hot chocolate bar, pasticcini, e stupire tutti con le scenografiche fontane di cioccolato. Si può allestire un corner con degustazioni delle varietà di cioccolato (accompagnate da rum, magari!), e neanche a dirlo, ordinare una torta nuziale rigorosamente in tema!
bird  La palette: il colore dominante può essere un’intensa tonalità del cioccolato, da sola o abbinata a un avorio, a un delicato rosa cipria…

matrimonio tema cioccolata_2

1. Foto via Ruffled, 2. foto via United With Love, 3. foto via Events by Katherine

bird  Per la sposa (e le eventuali damigelle), gli accessori sono davvero tanti e particolari. Dalle pellicce (ecologiche, vi prego!), ai guanti e stole in lana, e, se c’è la neve, perché non sfoggiare dei moon boot bianchi o in tinta con il vestito? E, dulcis in fundo, il cappuccio: io lo adoro, fa tanto dama medievale!
bird  Sempre per sposa e damigelle, i bouquet possono essere realizzati sia con fiori di stagione sia con elementi legati all’inverno: bacche, pigne, rametti d’abete… (Ho visto anche bouquet realizzati con cioccolatini, ma non ve li propongo: il rischio è che prima di arrivare al luogo della cerimonia la sposa se li sia già pappati tutti).

cioccolato_3

1. foto via 2forcuoples, 2. foto via For love of style, 3. foto via Rachel Laclingen, 4. foto via Pinterest, 5. foto via Pinterest

bird  Se la temperatura è molto sotto lo zero, gli sposi possono coccolare le ospiti con dei presenti per riscaldarle: stole in lana, guanti o muffole, coperte per le gambe
bird  Infine, ci si può sbizzarrire con gustose bomboniere a tema: set per la cioccolata calda, mug riempite di cioccolatini, e tutto quello che suggerisce la fantasia!

Insomma, se qualcuno di voi organizzasse un matrimonio del genere, non mi dispiacerebbe affatto essere invitata. Tenetelo presente!

E voi lo fareste un matrimonio così?

Post consigliati:

Idee per l'engagement session / prima parte
Idee classiche e originali per l'intrattenimento al matrimonio
Idee originali e facili da realizzare per il tableau de mariage

7 Commenti on Matrimonio invernale a tema cioccolata (yum!)

  1. Ambra
    4 novembre 2013 at 8:36 AM (1382 giorni ago)

    Assolutamente sì! Mi affascina tantissimo il matrimonio al freddo: location chiusa con il camino, sciarpe e pellicce (certamente ecologiche) e poi la cioccolata…. :) Molto suggestivo.

    Rispondi
  2. Chiccola
    4 novembre 2013 at 9:04 AM (1382 giorni ago)

    Matrimonio cioccolatoso?! Assolutamente si!

    Rispondi
    • LoveStoryTeller
      4 novembre 2013 at 10:32 AM (1381 giorni ago)

      Ciao Chiccola!
      Quando ti sposerai, se lo farai in inverno, voglio vedere le foto ;)

      Rispondi
  3. CG
    4 novembre 2013 at 10:05 AM (1381 giorni ago)

    vien quasi voglia di riorganizzare tutto da capo!!

    Rispondi
    • LoveStoryTeller
      4 novembre 2013 at 10:30 AM (1381 giorni ago)

      Beh, esiste sempre il rinnovo delle promesse… :D

      Rispondi
  4. Beatrice
    6 novembre 2013 at 5:38 PM (1379 giorni ago)

    Si si.. concordo: taaaaaaanto cioccolato. A kg e litri! Piace a tutti, grandi e piccini, dà felicità e non ti stancheresti mai di papparlo.. e poi, ci sta così bene con il bianco! ;D

    Rispondi
    • LoveStoryTeller
      6 novembre 2013 at 6:01 PM (1379 giorni ago)

      Eheheh, Beatrice, non avevo dubbi approvassi! Una cosa è certa: in questo blog siamo tutti gran golosoni (io per prima)!

      Rispondi

Lascia un commento